Partners

 

I Centri, collegati con l'Istituto Italiano di Chirurgia della Mano e con il Centro Nazionale Artrosi, offrono prestazioni specialistiche a supporto dell'attività dell'Istituto stesso, con servizi medico-sanitari di alto livello professionale per competenza, sicurezza e tempestività.

I.I.C.M.

I.I.C.M. - Istituto Italiano di Chirurgia della Mano
I-20900 Monza - Vicolo Scuole 5
Tel. +39 039 23 24 219
Fax +39 039 23 15 228
info@iicm.it - www.iicm.it

Medical Dynamix

Medical Dynamix si occupa di fornire in tempo reale le immagini diagnostiche necessarie al nostro team di specialisti per poter effettuare una diagnosi precisa o procedere ad una valutazione del risultato dopo terapia. Risonanza Magnetica Nucleare, Radiologia, Studio della conduzione nervosa, Ecografia ed Ecocolar Doppler sono tutte metodiche a portata di mano, senza perdita di tempo per il paziente che può eseguire gli esami nel corso della stessa visita. Medical Dynamix inoltre fornisce al paziente una serie di strumenti e di prodotti utili alla gestione del periodo postoperatorio, del periodo di cura e di riabilitazione.

Medical Dynamix srl
20900 Monza - Vicolo Scuole 5
Tel. +39 039 32 85 68 - Fax +39 039 23 15 228

Centro di Riabilitazione il Carrobiolo

Il Centro di Riabilitazione il Carrobiolo si occupa del recupero funzionale di tutti i distretti corporei, è specializzato nella riabilitazione della mano, in particolare quella post-chirurgica. Ogni paziente viene seguito con un programma riabilitativo personalizzato da un terapista e quindi inserito in un contesto di lavoro globale che gli permette di recuperare, in ambiente protetto e guidato, le normali attività di vita quotidiana. Gli operatori del Centro sono terapisti qualificati con specifiche esperienze pluriennali nei settori della riabilitazione e della fisioterapia, dell'osteopatia e della massoterapia tradizionale e shiatsu. Il Centro è attrezzato per la confezione di tutori su misura, statici, dinamici e funzionali per l'arto superiore.

Centro di Riabilitazione il Carrobiolo srl
20900 Monza - Vicolo Scuole 5
Tel. +39 039 324 306 - Fax +39 039 231 4755
segreteria@carrobioloriabilitazione.it
www.carrobioloriabilitazione.it

GICAM - Gruppo Italiano Chirurghi Amici della Mano

GICAM riunisce chirurghi ortopedici, plastici e generali che mettono a disposizione gratuitamente le proprie capacità nel settore della chirurgia della mano e microchirurgia ricostruttiva.L’Associazione è impegnata nei settori della formazione professionale e dell’assistenza sanitaria e realizza progetti a breve e medio periodo nei Paesi in via di sviluppo. Interviene direttamente nei Paesi colpiti da guerre, calamità naturali o in situazioni che necessitano assistenza chirurgica specializzata.Organizza campagne di divulgazione e sensibilizzazione sulle necessità socio-sanitarie e chirurgiche dei paesi in via di sviluppo. Il Gicam è attivo con programmi di aiuto in Ghana, Togo, Benin, Burkina Faso, Kenya.

GICAM
20900 Monza - Vicolo Scuole 5
Tel. +39 039 23 24 219 - Fax +39 039 23 15 228
info@gicam.net - www.gicam.net

Algosfree fkt

Algosfree è un'azienda leader nel campo dei trattamenti naturali dell'artrosi e delle malattie delle articolazioni. Propone l'innovativo sistema Laserthru™ che permette di trattare le articolazioni colpite da degenerazioni cartilaginee in modo del tutto non invasivo e indolore. Inoltre, la ricerca nel settore degli integratori alimentari di supplemento a terapie più tradizionali ci ha permesso di sviluppare dei prodotti specifici e altamente efficaci per il benessere articolare. La natura ci riserva delle risorse che agiscono come coadiuvanti negli stati di infiammazione articolare e più in generale nelle irritazioni dei tessuti muscolari e capsulari. L'obiettivo di Algosfree è di utilizzare dei trattamenti alternativi ai tradizionali farmaci anti-infiammatori che spesso possono avere effetti collaterali indesiderati.

DOVE SIAMO

Telefono: +39 039 23 24 219
E-Mail: info@centronazionaleartrosi.it
Indirizzo: Vicolo Scuole 5 - Monza - IT

COME PRENOTARE

La prenotazione può essere effettuata:
  • di persona presso la nostra sede a Monza, vicolo Scuole 5, dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 18,00
  • telefonando al n. 039 23 24 219
La segreteria fornirà le informazioni circa le formalità di accettazione, i documenti da presentare e come raggiungerci. Per disdire la prenotazione telefonare al n. 039 23 24 219 o inviare un fax al n. 039 23 15 228 o una e-mail all'indirizzo info@centronazionaleartrosi.it