News & Media

 

26/04/2012

ARTROSI ALLA MANO, IL 2 MAGGIO CONTROLLI GRATUITI

Chi volesse approfittare dell'iniziativa, può prenotare una visita gratuita a Monza telefonando al numero 039-2324219.

Il 2 maggio è in programma la seconda giornata nazionale dell'artrosi alle mani, promossa dall'Associazione Gicam, gruppo italiano chirurghi amici della mano, in collaborazione con l'istituto italiano di chirurgia della mano di Monza.

Si tratta di un'occasione importante per conoscere le nuove terapie disponibili per la cura dell'artrosi alle mani (che in Lombardia colpisce 640mila persone) e usufruire di un consulto gratuito con lo specialista.

Sarà inoltre possibile ricevere la consulenza di riabilitatori specializzati nell'artrosi alle mani del centro di riabilitazione il Carrobiolo di Monza.

«Il messaggio principale che vogliamo diffondere con questa campagna - afferma Marco Lanzetta, chirurgo noto per aver partecipato all'esecuzione del primo trapianto di mano al mondo - è il concetto che l'artrosi alle mani si può curare in tanti modi con grandissimi risultati e con elevati miglioramenti della qualità della vita dei pazienti». L'approccio chirurgico alla malattia non è l'unica soluzione. In alcuni casi vengono consigliate terapie come l'utilizzo delle cellule staminali con procedure mini invasive in artroscopia, gel contenenti farmaci specifici, prevenzione attraverso una dieta alimentare anti artrosi, prevenzione effettuata tramite un programma di fisioterapia.

Chi volesse approfittare dell'iniziativa, può prenotare una visita gratuita a Monza telefonando al numero 039-2324219.

DOVE SIAMO

Telefono: +39 039 23 24 219
E-Mail: info@centronazionaleartrosi.it
Indirizzo: Vicolo Scuole 5 - Monza - IT

COME PRENOTARE

La prenotazione può essere effettuata:
  • di persona presso la nostra sede a Monza, vicolo Scuole 5, dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 18,00
  • telefonando al n. 039 23 24 219
La segreteria fornirà le informazioni circa le formalità di accettazione, i documenti da presentare e come raggiungerci. Per disdire la prenotazione telefonare al n. 039 23 24 219 o inviare un fax al n. 039 23 15 228 o una e-mail all'indirizzo info@centronazionaleartrosi.it